Pagine

mercoledì 18 aprile 2012

Vernice per lavagna

 Oggi pomeriggio complice il diluvio universale che si è abbattuto sulla città ..siamo rimasti chiusi in casa...così l'idea di preparare la pittura per realizzare varie lavagne....mia figlia si è subito inventata un grembiule per non sporcarsi..un banale sacchetto di plastica....lei è sempre più avanti di me.................:D
 sul web ci sono un sacco di modi per preparare la vernice-lavagna..(lapappadolce.net...)io ho fatto così
ingrediente n.1   stucco in polvere 1 cucchiaino
 flatting all'acqua...2 cucchiaini e mezzo....sulla ricetta c'era scritto "Vetrificante" all'acqua... O_o...ci sono arrivata dopo 5 minuti...che diavolo era....mmhhhh
         e poi 1 cucchiaino di tempera...io ho scelto il verde scuro...nero mi sembrava banale...


                                                     si mescola poi il tutto....

                                          "Mamma mescolo ioooo"   -.-'  e noooo uffa..anch'io.....
    beh ..insomma abbiamo spennellato in due su varie superfici e poi via con il phon ad asciugare...


                                                    e poi a scrivere sopra....bellissimo......

                                                     la prossima la faccio rossa!!!! :))))

Nessun commento:

Posta un commento